24 settembre 2021 #10annidiXké? per la Notte Europea dei Ricercatori | Attività per le famiglie

Nel 2021 la curiosità di Xkè? compie dieci anni.

Dieci anni di scoperte, classi, associazioni e oratori estivi, domande senza risposta e risposte senza domande, laboratori che affrontano la scienza in chiave giocosa e divertente.

Festeggiamo il nostro decimo compleanno il 24 settembre 2021, nell’ambito di  Sharper - La Notte Europea dei Ricercatori 2021, con un’apertura straordinaria del Centro di Via Gaudenzio Ferrari a famiglie, curiosi, ricercatori e pubblico.

Dalle ore 15:30 alle ore 22:00, Xkè dedica alla città una selezione delle migliori esperienze del Laboratorio, offerte gratuitamente a grandi e piccoli: attività hands-on, laboratori, esperienze e giochi fra rigore scientifico e stupore per scoperte tra vita quotidiana e scienza. Le attività proposte (rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni) faranno riferimento ai temi dell'acqua, del coding, delle meraviglie della matematica, della sostenibilità e dell'educazione ambientale.

Le attività durano un’ora, sono gratuite e si svolgono nel rispetto delle misure anti-contagio (richiesta del Green Pass o esito negativo del tampone per gli dulti e i minori dai 12 anni di età, rilevamento della temperatura per tutti i partecipanti, obbligo di utilizzo della mascherina negli spazi e durante le attività, distanziamento).

Prenotazione obbligatoria: è necessario chiamare il n. 011/8129786 dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Gli eventi si svolgono nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2021, che a Torino è organizzata da Università e Politecnico. L’iniziativa fa parte del progetto Sharper, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori azioni Marie Skłodowska-Curie. GA 101036106. Per maggiori informazioni sul programma si rimanda al sito: www.sharper-night.it/torino

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti