Dal 18 gennaio 2022 Xké? + D’Azeglio insieme per i PCTO

È nato un nuovo progetto, in stretta collaborazione con il Liceo Classico "Massimo D'Azeglio", rivolto agli studenti impegnati nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento: è con loro che in questi mesi lavoreremo alla progettazione di nuovi percorsi didattici, nell'inconfondibile stile di Xkè?

Nei giorni scorsi abbiamo accolto i venti studenti interessati negli spazi del Laboratorio in un percorso guidato dai nostri tutor didattici, alla scoperta degli exhibit e delle attività hands-on con cui coinvolgiamo ogni giorno bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Nelle prossime settimane, invece, saremo noi ad andare a trovare loro: i tutor di Xkè? andranno in visita al D’Azeglio e si faranno accompagnare dagli studenti coinvolti nei PCTO alla scoperta del loro FabLab: dal disegno in 2D con Inskape a quello in 3D con Blender, dall’incisione, taglio e modellazione con il taglio laser e le stampanti 3D alla programmazione e all’utilizzo di microcontrollori Arduino, di mBot e di bracci robotici.

Il nostro percorso proseguirà fino alla fine dell’Anno Scolastico, quando lanceremo anche i nuovi laboratori progettati insieme per le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

A presto, con i prossimi aggiornamenti!

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti