Dal 24 gennaio 2022 Xkè? per il Progetto WWW | Without Walls Web

Con l’inizio del 2022, Xkè? Il laboratorio della curiosità partecipa al Progetto WWW | Without Walls Web, un’iniziativa della Città di Torino - ITER, della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione per la Scuola che coinvolge, dall’inizio del 2021, dodici scuole (sei primarie e sei secondarie di primo grado), attive nella rete di Riconnessioni.

In questi mesi il progetto WWW ha attivato un processo educativo/didattico/culturale condiviso e sviluppato a distanza per la co-progettazione e la conduzione di attività fondate sugli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, realizzate in parte in presenza e in parte a distanza.

Xkè? non poteva non dare il suo contributo!

A partire dalla fine del mese di gennaio, le classi del progetto WWW avranno la possibilità di svolgere due percorsi didattici di Xkè? incentrati sui temi dell’Agenda 2030. Quando e se possibile, accoglieremo le classi presso il Laboratorio di Via Gaudenzio Ferrari; diversamente, le attività saranno a disposizione online oppure – straordinariamente – nei locali delle stesse scuole.

Per l’occasione, abbiamo messo a disposizione Comportamenti mondiali, il laboratorio proposto alle famiglie e alle classi che ci sono venute trovare al Bookstock Village dell’ultimo Salone Internazionale del Libro: il laboratorio è un viaggio immaginario alla scoperta dei continenti attraverso un gioco di ruolo a squadre su storia, persone, culture e scoperte scientifiche. I 17 SDGs dell'Agenda 2030 guidano e costituiscono il filo conduttore dell’attività per sensibilizzare bambine e bambini verso una maggiore attenzione per il nostro Pianeta.

Non vediamo l’ora di iniziare!

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti