Dal 27 al 30 dicembre 2021 Xkè? è aperto fino al 30 dicembre

Si avvicina la fine del 2021 e ci prepariamo a salutare le classi per tornare ad accoglierle dal 10 gennaio 2022.

Dal 27 al 30 dicembre, Xkè? Il laboratorio della curiosità resta comunque aperto per accompagnare durante le vacanze di Natale le attività dei gruppi di bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 13 anni organizzati dalle associazioni e dagli oratori del territorio. Come avviene durante il periodo estivo, le attività che si svolgono dal 27 al 30 dicembre sono gratuite.

I percorsi didattici sono progettati secondo lo stile di Xké? Attività, esperienze ed exhibit ludici - ma all’insegna del rigore scientifico – proposti hanno l’obiettivo di suscitare nei bambini e nei ragazzi interesse per i fenomeni scientifici: lo facciamo attraverso il gioco, stimolando la creatività e mettendo le mani in pasta per capire il mondo, insieme; per incuriosirsi, scoprire, creare e imparare.

Le proposte di Xkè? hanno una durata di 1 ora e 30 minuti e sono suddivisi per fascia d’età dei partecipanti:

La prenotazione delle attività è obbligatoria: è necessario chiamare il n. 011 8129786 dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Le attività proposte si svolgono nel rispetto delle misure anti-contagio (richiesta del Green Pass “base” per gli adulti e i minori dai 12 anni di età, rilevamento della temperatura per tutti i partecipanti, obbligo di utilizzo della mascherina negli spazi e durante le attività, distanziamento).

Vi aspettiamo!

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti