Dal 28 aprile al 10 giugno 2020 Xké? Il laboratorio della curiosità a supporto della didattica a distanza

Xké? Il laboratorio della curiosità, in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo e Ufficio Pio, si è messo a disposizione delle famiglie, i cui figli hanno bisogno di supporto per seguire le attività scolastiche a distanza.

La meravigliosa platea di tutor di Xkè? - ragazzi e ragazze laureati o laureandi in ambiti scientifici selezionati da Xkè? per accompagnare le classi nelle attività didattiche -  da subito da pensato a come rendersi utile nel lockdown. Per questo oltre 30 tutor si sono resi disponibili per aiutare a distanza gli studenti, per ripassare un argomento, per accompagnare un migliore utilizzo delle piattaforme, un supporto per i compiti, per integrare le informazioni didattiche quando necessario. Nelle classi chiuse sono rimaste anche tante domande degli studenti, tante competenze dei docenti e non tutto può passare attraverso la rete…

Queste attività sono iniziate il 28 aprile 2020. Durante queste, grazie ai 19 tutor di Xkè? sono state seguite (indirizzate dall’UfficioPio) 35 richieste, organizzate in 2 ore di lezione (in media) a settimana per studente. 
Per raccontare questa esperienza, abbiamo lasciato parola ai tutor: le loro frasi raccontano fatiche, difficoltà e piccole soddisfazioni.

 

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti