23 settembre 2021 #DieciannidiXkè? in dieci minuti

Il 23 settembre 2021 Xkè? Il Laboratorio della curiosità compie 10 anni: anche la curiosità è diventata grande! 

Vi raccontiamo questi primi 10 anni di scoperte, domande senza risposta e risposte senza domande, laboratori che affrontano la scienza in chiave giocosa e divertente con 10 video, di un minuto ciascuno: un "viaggio" in 10 minuti tra attività, esperienze, idee, relazioni e persone che hanno fatto crescere Xkè.

Dall'inaugurazione del 23 settembre 2011, all'inizio del nostro percorso con i primi 5 laboratori, poi diventati 27! Dal cammino con scuole, oratori, centri estivi, associazioni, insegnanti, educatori e genitori del territorio, al bus che ha portato le nostre domande in viaggio. Dai numeri di Xkè alle tante persone che ci hanno accompagnato: fra tutte i tutor che stimolano domande, risposte e curiosità nei bambini e ragazzi. Dalle aperture straordinarie del Centro, al tempo sospeso del lockdown, tra progetti pensati per tenere il filo con la comunità di insegnanti, educatori e famiglie e le proposte in remoto, pensate per continuare a imparare giocando, anche a distanza!

In questi dieci anni intorno e insieme a Xkè è nata e cresciuta una comunità (educante) che ha continuato a crescere, di curiosità in curiosità, sempre divertendosi.

Tanti auguri, Xkè?

Per guardare tutti gli episodi della raccolta Dieci anni di Xkè in dieci minuti vai alla nostra playlist dedicata su Youtube.

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti