Dal 14 giugno 2021

Un’estate al Xké? Il laboratorio della curiosità

Anche per l’estate 2021, Xké? Il laboratorio della curiosità propone attività gratuite per gruppi, associazioni e oratori.

Gli appuntamenti estivi (laboratoriali e scientifici) di Xkè? hanno scandito le estati passate e non potevano mancare anche durante i prossimi mesi che ci aspettano: 2021 - Un’estate insieme.

Le attività, pensate per la fascia d’età 6-13 anni, traggono spunto da alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per sensibilizzare bambine e bambini, ragazzi e ragazze verso una maggiore attenzione per il nostro Pianeta.

Attraverso otto divertenti laboratori della durata di un’ora e mezza ciascuno, insieme ai nostri tutor, si scoprirà come rendere più sostenibile la nostra vita: dal cibo sostenibile alle città inclusive, dall’economia circolare all’importanza di accesso per tutti alle cure sanitarie. E ancora, sempre da un punto di vista curioso, si pone l’attenzione sulla necessità preservare un bene essenziale come l’acqua o prendersi cura delle biodiversità e degli ecosistemi.
Inoltre, vedremo come ogni obiettivo è collegato ad un altro, in maniera trasversale, a dimostrazione di quanto siano tutti ugualmente essenziali.

Le attività sono progettate secondo lo stile inconfondibile di Xké – come avviene ormai da 10 anni – e si concretizzano in esperienze e giochi dove oltre ai contenuti assume un ruolo importante la dimensione relazionale, sempre nel rispetto della sicurezza e del distanziamento fisico ancora necessario.
Si ricorda che le attività di Xké? non fanno parte del palinsesto de “La Bella stagione”.

Per informazioni e prenotazioni dei gruppi, chiamare il n. 011 8129786 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi