1° marzo 2016 FAME LAB: on line i video delle selezioni torinesi

Sono on line i video delle selezioni torinesi di FameLab Italia, il talent show della scienza che sfida i giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione a raccontare in soli 3 minuti il proprio progetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona.
Dopo la semifinale del 24 febbraio ospitate dal Xké? Il laboratorio della curiosità (guarda il video), il 1° marzo 2016,  nella prestigiosa cornice del Salone d’onore dell’Accademia Albertina a Torino, sono stati scelti i due finalisti che si uniranno agli altri vincitori delle tappe cittadine e avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di formazione in comunicazione della scienza. Si tratta di Silvia De Francia, 39 anni, e Grigorios Kokkorios, 27 anni. Silvia, farmacologa clinica, ha raccontato la differenza di cure tra uomo e donna, mentre Grigorios, studente greco che che frequenta il master in biologia molecolare all’Università di Torino, ha spiegato come funziona il virus dell’HIV.
A maggio sarà la volta della grande finale nazionale del concorso, che darà l’accesso alla finale di FameLab International.
Il Museo A come Ambiente, insieme a Centro Scienza Onlus, Xké? Il laboratorio della curiosità e Environment Park,  si complimentano con tutti i concorrenti che hanno dimostrato passione, competenza ed entusiasmo.
Ora non resta che fare il tifo per i nostri candidati alla finale nazionale.

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti