Da febbraio 2022 Xkè? nelle scuole con Comportamenti mondiali

Viste le difficoltà delle classi di queste settimane a svolgere le uscite sul territorio, per la prima volta in questi dieci anni ci siamo attrezzati per portare, gratuitamente, uno dei nostri laboratori nelle scuole della Città di Torino: oltre alle attività in presenza presso il Laboratorio di Via Gaudenzio Ferrari, un modo in più per essere a fianco degli insegnanti in un tempo incerto, cercando di continuare a fornire stimoli per una didattica ibrida e innovativa.

Il nuovo percorso che mettiamo a disposizione è Comportamenti mondiali, un viaggio immaginario alla scoperta dei continenti attraverso un gioco di ruolo a squadre su storia, persone, culture e scoperte scientifiche. I 17 SDGs dell'Agenda 2030 guidano e costituiscono il filo conduttore dell’attività per sensibilizzare bambine e bambini verso una maggiore attenzione per il nostro Pianeta.

Anche in classe, saranno sempre i tutor didattici di Xkè? a guidare l’attività, mediando l’apprendimento dei bambini e dei ragazzi partecipanti.

L’attività verrà messa a disposizione delle scuole che potranno coinvolgere nella stessa giornata più classi dello stesso istituto, per favorire la logistica e l’organizzazione del laboratorio.

Il laboratorio dura un’ora e trenta minuti ed è rivolto a tutti gli ordini scolastici, dalle classi prime della scuola primaria alle classi terze della scuola secondaria di primo grado: l’attività viene adattata in base all’età dei bambini / ragazzi partecipanti.

Eccezionalmente per l’Anno Scolastico 2021/2022, l’attività è sperimentale e gratuita per tutte le classi delle scuole della Città di Torino che ne faranno richiesta.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il n. 011 8129786.

Non vediamo l’ora di venirvi a trovare!

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti