26 e 27 marzo 2022 Xkè? a Green Pea con Comportamenti mondiali

Xkè? a Green Pea con Comportamenti mondiali

Sabato 26 e domenica 27 marzo, Xkè? Il laboratorio della curiosità si sposta straordinariamente a Green Pea, per proporre anche alle famiglie Comportamenti mondiali, la nostra nuova attività per sensibilizzare bambine e bambini verso una maggiore attenzione per il nostro Pianeta

Dalle ore 14:00, partiremo insieme in un viaggio immaginario alla scoperta dei continenti attraverso un gioco di ruolo su storia, persone, culture e scoperte scientifiche. I partecipanti, divisi per squadre, si misureranno su nozioni e informazioni relative a uno o più continenti aderenti al programma dell’Agenda 2030. Ogni squadra sarà dotata di un medagliere che riporta cinque “eventi” collegati al proprio territorio di gioco: personaggi, paesaggi/ecosistemi, sistemi numerici/di scrittura, invenzioni/scoperte, paesi. A guidare la nostra attività, saranno i 17 SDGs dell'Agenda 2030, filo conduttore del laboratorio.

Comportamenti mondiali, dedicato per questa occasione a bambine e bambini che frequentano la scuola primaria, è proposto nell'ambito dei RI-Days, due giorni di eventi organizzati da Green Pea per festeggiare l'Earth Hour e conoscere dal vivo la bellezza della sostenibilità.

Vi aspettiamo presso gli spazi di Green Pea, in Via E. Fenoglietti, 20 - 10126 Torino.

Ogni sessione di workshop dura un’oraSono previsti quattro slot pomeridiani di attività per ogni giornata:

  1. 14:00-15:00
  2. 15.15-16.15
  3. 16.30-17.30
  4. 17.45-18.45

L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito di Green Pea, a questo link.

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti