venerdì 17 marzo 2017 La scienza in 3 minuti - FameLab 2017

Si riapre la sfida tra talenti della comunicazione scientifica sul palco di FameLab Torino.
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione di FameLab, il talent show internazionale della scienza rivolto a studenti e ricercatori con il talento e la passione per la divulgazione scientifica.
Sarà il MAcA ad ospitare le selezioni torinesi, che si terranno al Museo A come Ambiente venerdì 17 marzo 2017 alle ore 9:30 (pre-selezioni) e alle ore 17:30 (finale).
FameLab sfida studenti e ricercatori tra i 18 e i 40 anni a raccontare in soli 3 minuti l’oggetto dei propri studi, o un argomento che li appassiona, ad un pubblico generico.  Nessun supporto grafico, soltanto il fascino delle parole, la forza della ricerca scientifica e la capacità di coinvolgere gli ascoltatori.
Attraverso le selezioni locali, ciascuna delle dieci città che ospiteranno FameLab Italia sceglierà i due finalisti che avranno la possibilità di partecipare alla FameLab Masterclass – un workshop di formazione in comunicazione della scienza – e di accedere alla finale nazionale di maggio 2017.
Il vincitore di FameLab Italia 2017 sfiderà i concorrenti provenienti da tutto il mondo in Inghilterra, a Cheltenham, nella finale internazionale che si terrà  a giugno 2017 nell’ambito del Cheltenham Science Festival.
La selezione di FameLab di Torino  è organizzata dall’Associazione Centro Scienza Onlus, Xké? Il laboratorio della curiosità, MAcA Museo A come Ambiente, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino.
C’è tempo fino alle ore 10:00 del 10 marzo 2017 per inviare la propria candidatura, compilando il modulo di iscrizione.

Per maggiori informazioni: Tel: 011 8129786 - torino@famelab-italy.it - www.centroscienza.it Materiali scaricabili
- italiano: bando e regolamento
- english: competition notice e rules

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti